Mi presento agli elettori

Stefano Altea

Mi chiamo Stefano Altea, ho trentotto anni, sono un Avvocato. La mia vita, familiare e professionale, si svolge tra San Gavino Monreale e Cagliari.

La mia Famiglia

I miei bisnonni paterni erano originari di Arbus mentre i nonni paterni Alfonso e Tenerina Biancu e mio padre Antonio, poi trasferitisi a San Gavino, sono originari di Segariu.

I miei bisnonni materni sono originari di Gonnosfanadiga mentre i nonni materni Tonio Tomasi e Tarsilla Piredda e mia madre Simonetta sono originari di San Gavino Monreale.

Ho due fratelli e quattro nipotini. I miei fratelli Valentino e Claudia sono commercianti, come mio nonno Tonio, nel settore dell’agricoltura e allevamento.
Sono fidanzato con Giorgia, originaria di Pauli Arbarei/Lunamatrona.

La mia Formazione

Mi sono diplomato al Liceo Scientifico G. Marconi di San Gavino e poi iscritto nella Facoltà di Giurisprudenza di Cagliari dove, nel 2005, mi sono laureato con la votazione di 110 e lode.

Dal 2005 collaboro con l’Università di Cagliari, Facoltà di Giurisprudenza, nelle cattedre di Diritto Internazionale e Diritto dell’Unione Europea.
Ho studiato per alcuni periodi in Francia presso l’Università di Reims e in Olanda a L’Aia presso l’Accademia di Diritto internazionale per specializzarmi nel diritto internazionale privato.

La mia Professione

Svolgo da 10 anni la professione di Avvocato nella materia civile, amministrativo e internazionale con Studio a Cagliari e San Gavino Monreale.
Nel 2013 sono stato Professore a contratto di Diritto dell’Unione Europea per il corso di specializzazione in beni Archeologici.

Perché mi candido

Il mio contributo per migliorare le condizioni di un territorio da troppo tempo in grave e oggettiva difficoltà.

Cosa propongo

Dedizione completa alla crescita del territorio e totale disponibilità ad ascoltare le istanze dei privati e delle imprese.

Resta in contatto

Nella mia pagina Facebook potrai seguire le mie attività, le conferenze, le presentazioni e potrai dialogare con me e con gli altri elettori.